La cena dei diritti

La cena dei diritti

Un incontro per parlare di diritti in compagnia di Piergiorgio Paterlini. È’ in programma domani, venerdì 24 marzo 2017, a partire dalle 21.30 alla Ghirba – Biosteria della Gabella di via Roma, a Reggio Emilia, la serata in compagnia dello scrittore e giornalista, autore di “Ragazzi che amano ragazzi” e “Matrimoni gay”. L’incontro sarà preceduto da una cena di autofinanziamento, andata sold out in pochissimi giorni.
L’iniziativa, che fa parte degli eventi di anticipazione del REmilia Pride – il primo gay pride mediopadano in programma per sabato 3 giugno 2017 – sarà l’occasione per affrontare i diversi temi connessi ai diritti Lgbti, a cominciare dal matrimonio egualitario e dal percorso intrapreso con le unioni civili. Sarà inoltre un momento durante il quale riflettere sui temi storici del movimento Lgbti, tra cui il contrasto all’omo-transfobia e alle discriminazioni per orientamento sessuale e di genere.
La serata di venerdì sarà infine il momento in cui presentare la raccolta fondi avviata da Arcigay Gioconda sulla piattaforma Eppela, per finanziare l’organizzazione del REmilia Pride: l’obiettivo è raccogliere 4 mila euro in quaranta giorni. Ad appena dieci giorni dall’avvio, la raccolta fondi ha già superato i 2mila euro. La campagna di crowdfunding è visibile al link www.eppela.com/remiliapride. Contribuire è semplice: basta registrarsi inserendo nome, cognome ed email oppure utilizzando le proprie credenziali facebook; cliccare sul tasto “Contribuisci” e selezionare direttamente una ricompensa fra quelle proposte.

Competenze

Postato il

15 marzo 2017

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *