Mercoledì 31 maggio – Incontro sul contrasto all’omo-trans negatività

, ,
Mercoledì 31 maggio – Incontro sul contrasto all’omo-trans negatività
Lo scorso 17 maggio 2017 è stato finalmente firmato il Protocollo d’intesa per il contrasto all’omotransnegatività e per l’inclusione delle persone Lgbt da parte degli attori istituzionali reggiani (Comune, Azienda Ospedaliera, Forze dell’Ordine, Università, Arcigay…), risultato di un percorso di quasi quattro anni.

Per rafforzare il significato di tale azione, Arcigay Gioconda, in collaborazione con Legacoop Reggio Emilia, ospita una tavola rotonda sui significati di questa azione rispetto ai cittadini reggiani e al mondo del lavoro, perché questo diventi un progetto ripetibile anche negli altri Comuni d’Italia.
Parteciperanno il segretario nazionale di Arcigay Gabriele Piazzoni, l’assessora alle Pari Opportunità del Comune di REggio Emilia Natalia Maramotti, l’assessora alle Pari Opportunità della Regione ER Emma Petitti e i presidenti di tutti i comitati Arcigay della Regione Emilia-Romagna.
L’appuntamento è in programma dalle 18 alle 20 ai Chiostri della Ghiara di Reggio Emilia (via Guasco 6): seguirà un concerto organizzato dai Chiostri della Ghiara.
L’ingresso è libero.

Competenze

Postato il

30 aprile 2017

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *