REmilia Pride e Let’s Dance cercano ballerini per realizzare il jingle ufficiale del primo pride mediopadano: al via le adesioni, le prove generali sono in programma il prossimo sabato 29 aprile.
L’organizzazione del 3 giugno si arricchisce ulteriormente grazie alla collaborazione con lo storico Centro permanente di danza reggiano, per la realizzazione di un video che sarà trasmesso in piazza della Vittoria in occasione del Remilia Pride. Ballerine e ballerini, o anche semplici appassionati, saranno chiamati a scatenarsi sulle note di “Redefinition of disco”, storica sigla del Mamamia degli anni 2000, un classico caro alla comunità Lgbti. Possono partecipare tutti, ballerini ma non solo: per i minorenni è richiesta l’autorizzazione dei genitori. La prova per imparare il jingle e registrare il tutorial da diffondere in vista del Pride è in programma sabato 29 aprile alle ore 15, alla sede del Let’s Dance (via XX Settembre, 1/A).
“La danza è libertà – dicono dal Let’s Dance – e tutti hanno il diritto di usarla come strumento di comunicazione per esprimere emozioni e valori, perchè la danza unisce, non esclude. Ama l’essere umano e riconosce le differenze come ricchezze: ecco perchè abbiamo deciso di aderire al REmilia Pride e scendere in piazza insieme ad Arcigay Gioconda il prossimo 3 giugno”.
Oltre al video, chi lo vorrà potrà dare la sua disponibilità per partecipare ad una mini-coreografia che sarà eseguita sul palco del Remilia Pride, aperta a ballerine e ballerini di qualsiasi disciplina, a partire dai 16 anni: per i minorenni è richiesta l’autorizzazione scritta e firmata dai genitori, da compilare presso la segreteria del Let’s Dance. Sono in programma 5 turni di prove: lunedì 28 aprile e lunedì 8, 15, 22 e 29 maggio, alle 21.15. La partecipazione è gratuita.

Le adesioni per partecipare alla realizzazione del jingle e alle coreografie da svolgere sul palco del REmilia Pride verranno raccolte direttamente nella sede del Let’s Dance, via email all’indirizzo info@letsdance.it, o telefondando al numero 0522/516801.